Etichette

mercoledì 25 marzo 2015

RIMEDI PER OCCHI SECCHI!

Cari amici!
Oggi vi voglio parlare di un problema che purtroppo il mio oculista mi ha riscontrato:
l'occhio secco..irritazione della mucosa data da un uso infinito delle lentine..sono tristissima!!
Devo ovviamente usare dei farmaci,ma quello che voglio proporvi,se avete un accenno di questo problema,sono dei rimedi naturali molto efficaci!!
ps ricordatevi che l'occhio secco non e' l'occhio che non lacrima..anzi.. Inoltre questi rimedi vanno benissimo per la fase iniziale..ma se constatate che il problema e' di una certa portata non esitate ad andare dal medico..

1) Formate un impasto con succo di limone,concentrato di pomodoro,farina di lenticchie e curcuma.Applicate la crema sotto gli occhi ed otterrete un ottimo rimedio contro la secchezza! 

2)L’olio di mandorle e l’olio di ricino contribuiscono a rendere umidi gli occhi, quindi a a ridurre la condizione di secchezza oculare: entrambi questi oli possono essere applicati direttamente sotto gli occhi, in modo da rendere la pelle del contorno occhi più umida.

3)Tagliate un cetriolo freddo a fettine e ponetele sugli occhi,in modo da fornire umidita' e contrastare la secchezza. 

4)Per quanto riguarda l'alimentazione sono consigliati le noci,il sesamo,le mandorle,i semi di uva ed i cereali integrali che contengono acidi grassi omega-3.Inoltre e' consigliato il pesce,che regola le attivita' dei condotti lacrimali,mentre i cereali raffinati,gli oli vegetali e il pane bianco andrebbero ridotti nella dieta.L'alcol peggiora la secchezza dell'occhio,mentre un corretto uso di frutta e verdura ed una buona quantita' di acqua sono alleati preziosi per i nostri occhi!

5)Per finire vi consiglio di fare degli impacchi caldi due o tre volte al giorno,con una piccola benda ultra pulita da porre sugli occhi,rimedio davvero efficace nel fornire umidita' oculare

che dite??

Baci

Eli


 


Nessun commento:

Posta un commento